Il trattamento dell’acqua termica è un processo di pulizia dell’impianto di riscaldamento.
Per ottenere un ottimo risultato utilizziamo dei liquidi defangatori specializzati che sciolgono i residui presenti nelle tubazioni. Una volta concluso questo processo (può andare da qualche giorno a qualche settimana in base al tipo di impianto) si continua con la fase di lavaggio e infine con l’inserimento di un’ulteriore liquido inibitore e anti alghe, che svolge la funzione di proteggere i tubi dall’aggressività dell’acqua ed evita il proliferare di batteri.
Inoltre installiamo un filtro magnetico defangatore per proteggere la caldaia.
Il trattamento dell’acqua sanitaria è un processo che permette di ridurre la pressione nell’impianto, impedire il passaggio di detriti sabbiosi e introduce una protezione extra contro il calcare.
Per garantirti tutto questo installiamo sul tubo dell’acqua in entrata un sistema composto da riduttore di pressione, filtro autopulente e un dosatore di sali. È inoltre possibile aggiungere anche un addolcitore per ridurre il calcare presente nell’acqua.
Il sistema di trattamento di acqua potabile consiste nel filtraggio di acqua sanitaria per eliminare le impurità e i batteri. Tramite il montaggio di un apposito macchinario esterno o di un miscelatore è possibile ottenere acqua potabile fresca o frizzante da un erogatore posto solitamente in cucina.
Il trattamento dell’aria è un sistema che permette di espellere aria viziata e immettere aria esterna filtrata.
Questo impianto, installabile in due configurazioni differenti a seconda delle esigenze, permette di ottenere in casa aria purificata da polveri sottili PM10 e PM2.5, pollini e batteri contenuti nell’aria in ingresso (in base al tipo di filtro installato).